Scopriamo DUPONT™ CORIAN®

Pulizia e cura di un piano cucina in Dupont Corian
Come aver cura della tua cucina
15 aprile 2017
Realizzazione esterna in DuPont™ Corian®
Realizzazioni esterne in DuPont™ Corian®
25 luglio 2017
Scopriamo DuPont™ Corian®

Elegante, setoso, versatile, affidabile, igienico e bello. Ecco solo alcuni aggettivi per descrivere DuPont™ Corian®, un composto avanzato di resina acrilica e minerali naturali ad alte prestazioni funzionali ed estetiche. Scopriamo i suoi punti di forza.

Estrema versatilità
Le caratteristiche che rendono DuPont™ Corian® un materiale all’avanguardia sono molteplici.
DuPont™ Corian® è lavorabile in un’infinita varietà di forme perché termoformabile. Inoltre, le giunzioni sono impercettibili con il risultato di soluzioni non solo belle ed eleganti, ma anche di facile manutenzione e che garantiscono un’igiene impeccabile.

Igiene impeccabile
DuPont™ Corian® non presenta pori o vuoti nella sua massa e dunque i liquidi non possono penetrare al suo interno. Questa caratteristica rende gli elementi in DuPont™ Corian® prodotti altamente igienici e resistenti alle macchie, anche a quelle di olio, caffè, tè, vino rosso o pomodoro. E, proprio perché non poroso, non assorbe umidità, liquidi o altre sostanze alimentari, e quindi offre un fondamentale contributo alla minimizzazione o all’eliminazione della crescita di funghi, muffa e batteri.

Facile manutenzione
Proprio le sue caratteristiche tecniche permettono di ridurre radicalmente l’uso di detergenti e prodotti chimici per la manutenzione di piani, lavelli e lavabi per cucina e bagno. Eseguire la normale manutenzione di un prodotto in DuPont™ Corian® è davvero semplice. Le macchie derivanti dalla vita di tutti i giorni possono infatti essere rimosse con la normale pulizia, mentre le macchie tenaci possono essere velocemente eliminate con un comune detergente ed un tampone.
DuPont™ Corian® è progettato per durare nel tempo. Se usurato, infatti, una semplice lucidatura darà alla realizzazione in DuPont™ Corian® il suo aspetto originale.

Per finire, la gamma di colori in cui DuPont™ Corian® è disponibile, unita all’estrema versatilità che lo contraddistinguono sono caratteristiche che permettono di progettare e realizzare un’infinita varietà di soluzioni per interni e per esterni sia nel settore privato (cucine, bagni, illuminazione, uffici, e imbarcazioni) sia nel settore pubblico (strutture sanitarie, negozi e spazi vendita, uffici, ristoranti e hotel).
Lo staff di Tecnomobili


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *