Come aver cura della tua cucina

Piani cucina perfetti in ogni dettaglio
Piani cucina perfetti in ogni dettaglio
2 marzo 2017
Scopriamo DuPont™ Corian®
Scopriamo DUPONT™ CORIAN®
30 giugno 2017
Pulizia e cura di un piano cucina in Dupont Corian

Come aver cura della tua cucina
in DuPont™ Corian®

DuPont™ Corian® non è solo sinonimo di design ma anche di igiene impeccabile. Dunque, che tu abbia in casa un intero piano cucina, o un semplice lavello, un lavabo per il bagno o un piatto doccia realizzato in DuPont™ Corian®, ti sarai sicuramente chiesto come prendertene cura senza danneggiarlo. Oggi partiamo con alcune semplici istruzioni per la manutenzione di base di un piano di lavoro o di un lavello in DuPont™ Corian®.

Iniziamo con il dire che pulire un qualsiasi complemento in DuPont™ Corian® è estremamente facile.
Essendo un materiale non poroso non assorbe liquidi o sostanze alimentari ed è quindi resistente alle macchie, anche quelle generalmente più difficili da trattare come olio, caffè, vino rosso, tè o pomodoro.
Naturalmente è meglio eliminare subito i liquidi con un panno umido. Se la macchia è più resistente ti consigliamo di usare un tampone morbido con detergente leggermente abrasivo (come ad esempio Cif), agendo sempre con un movimento rotatorio.
Una o due volte alla settimana, poi, potrebbe essere utile spruzzare una soluzione composta da ¾ di candeggina e ¼ di acqua. Lascialo agire per qualche ora (non più di 16) e poi risciacqua e pulisci con un panno umido. Il piano e il lavello risulteranno come nuovi!
Ricorda inoltre che semplici gesti possono aiutarti a mantenere come nuovo il tuo piano cucina.

Eccoti un paio di consigli utili …

Anche se i top realizzati in DuPont™ Corian® sono molto resistenti, utilizza sempre un sottopentola e non appoggiare pentole o tegami roventi direttamente sul piano. L’eccessivo calore lo potrebbe danneggiare!
Evita di tagliare le pietanze che cucini direttamente sul piano cucina. Usa invece un apposito tagliere.
Che fare se c’è una macchia che non sai trattare o se accidentalmente si graffia? In questo link potrai trovare un manuale di uso e manutenzione dettagliato che ti darà le istruzioni di cui hai bisogno per risolvere molti problemi in autonomia.

MANUALE MANUTENZIONE
Speriamo di esserti stati utili.

Alla prossima news

Lo staff di Tecnomobili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *