Piatti doccia a filo pavimento

header-news
Benvenuti nelle news!
19 dicembre 2016
Piani cucina perfetti in ogni dettaglio
Piani cucina perfetti in ogni dettaglio
2 marzo 2017

Piatti doccia a filo pavimento: perché sceglierli?

Per piatti doccia a filo pavimento intendiamo quei piatti senza alcuna sporgenza o avvallamento, ovvero senza alcuna differenza di quota rispetto al pavimento circostante. Si inseriscono perfettamente nel rivestimento a terra creando continuità estetica. Se scelti in nello stesso colore del rivestimento, ampliano visivamente lo spazio della stanza. In un colore a contrasto creano un effetto d’impatto.

Il piatto doccia a filo pavimento perciò, è uno dei must che molti vogliono avere perché di tendenza e dal design minimalista perfettamente integrabile in un bagno moderno.

Ma ci sono altre ragioni a cui forse non avevi pensato per scegliere un piatto doccia a filo pavimento. Scopriamole!

La sicurezza.

Anche in un’abitazione privata, dove non ci sono normative imposte per legge da rispettare, eseguire una ristrutturazione o la posa di un bagno nuovo tendendo conto della sicurezza può risultare una soluzione vincente. In quest’ottica la scelta di un piatto doccia a filo pavimento può rivelarsi efficace. Elimina la “barriera architettonica” costituita dallo zoccolo di rialzo, facilita l’accesso alla doccia, eliminando così rischi di cadute offrendo così il massimo confort a chi utilizza la doccia, anche nel caso di bambini e anziani.

Se vuoi un bagno in camera.

Il bagno in camera nella versione a vista o inserito direttamente nella stanza è una delle tendenze del momento. In caso si opti per l’installazione della doccia (anziché di una vasca freestanding) il piatto doccia da scegliere è assolutamente quello a filo pavimento. Il suo design minimalista si integrerà perfettamente con la camera da letto padronale.

IN CONCLUSIONE

Ci sono svariati motivi per scegliere un piatto doccia a filo pavimento. Sono trendy, garantiscono la sicurezza a chi li utilizza, possono essere integrati anche nella camera padronale e poiché privi di fughe consentono una più facile pulizia.

Il materiale? Non possiamo che consigliarti di dare un’occhiata alle nostre realizzazioni in DuPont™ Corian® per vivere l’esperienza di un’estrema personalizzazione.

A presto

Il team di Tecnomobili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *